Tu hai un E-commerce? No ho Whatsapp!

Domanda che sicuramente molti commercianti si saranno sentiti porre, specialmente in periodo COVID. Chi vi ha risposto però che non lo ha ma ha solamente Whatsapp?

Ovviamente se pensiamo ai primi di marzo di due anni fa sicuramente ci tremano le gambe, sicuramente molte aziende in quel periodo hanno dovuto fare delle scelte che hanno cambiato drasticamente la loro esistenza. Un E-commerce è ciò che molte aziende hanno dovuto mettere in piedi anche in modi diversi.

pexels pixabay 259200

Whatsapp ha salvato molte di queste aziende, il panettiere di fiducia ha cercato di fare in modo che tutti i suoi clienti avessero il suo numero così da poterli raggiungere con i loro eventuali ordini. Poi si è aggiunta la sezione catalogo su Whatsapp e questo ha ulteriormente aiutato le aziende e i commercianti, una sezione dedicata dove poter inserire i prodotti presenti in magazzino così da poterli condividere semplicemente con i loro clienti.

Diventare fotografi, far si che la vostra torta sia talmente bella che i clienti inizino magari a prendere a morsi il telefono.

pexels anna nekrashevich 7552724

Parliamo di numeri, 464.700 nuove partite Iva sono quelle aperte nel 2020, ovviamente per quelle aerte ce ne sono altrettante che in questo periodo hanno chiuso. Ci sono 320.435 chiusure, al contrario delle 427.623 segnalate nel 2019. Quindi, il dato del 2020 contrariamente a quello che si sarebbe potuto prevedere riscontra invece il 25% in meno delle chiusure rispetto al 2019.

Ovviamente lo spunto per questo articolo è veuto proprio da un Pod Cast dove Samuele Camatari racconta cos’è un Ecommerce e come si è totalmente evoluto tale concetto durante questa pandemia che ci ha messo tutti a dura prova.

Voi come vi approcciate all’ idea di Ecommerce?

Vi piacerebbe averne uno?

Spero di essere come semrpe utile, vi abbraccio forte.

La rossa digitale

Fonti:

https://www.mef.gov.it/ufficio-stampa/comunicati/2021/Osservatorio-sulle-partite-IVA.-Sintesi-dei-dati-dellanno-2020/

0 Commenti

Scrivi un commento

Inviando il commento, presto il consenso al trattamento dei dati inseriti nel form e dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy di questo sito

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>