Social per Party Planner
Ebbene cari amici Party Planner grazie per essere qui!
Oggi vorrei condividere con voi qualche consiglio per il vostro Instagram.
Spesso non sappiamo cosa è giusto postare o quante volte è giusto fare storie o se un Reels è giusto farlo andare nel feed . Vediamo insieme cosa ho trovato navigando nel web:
- 4 post a settimana sul Feed
- Storie tra le 8 e le 10 alla settimana
- 4/7 reels a settimana
- 1/3 IGTV a settimana
Mi è capitato di leggere che Rachel Reichenbach, ha raccontato di essere stata contattata da Instagram a Novembre 2020. Lei dice che Mr. Instagram le ha svelato le giuste regole o per meglio dire le Best Practice, quelle che avete appena letto. Ovviamente io ora le sto condividendo con voi ma cerchiamo di capire come sfruttarle al meglio.
Impegnativo?
Sicuramente si, i social hanno un enorme bisogno quando vengono usati per promuovere un attività di impegno e dedizione però quello che io posso consigliarvi è fatelo con Gioia.
-I Post in primo luogo, ovviamente essendo una Social Media Manger io vi consiglio il piano ed il calendario editoriale che sono una cosa che vi salva la vita! Quindi già oggi dovrete sapere cosa accadrà sul vostro profilo tra un mese( NON ODIATEMI!)
-Storie qua viene il bello, cari amici io mi metto nella lavatrice e parlo dei social da li dentro quindi voi potete fare MAGIE! E lo dico nel vero e proprio senso della parola, liberate la fantasia, siate creativi. Siate identificabili è la parola d’ ordine. Le persone si devono ricordare di voi anche per come parlate nelle storie, per cosa fate, anche per un piccolo gesto.
-Reels, io da bambina rimanevo incantata a guardare chi creava animali con i palloncini. Questo è solo un piccolo spunto che potreste mettere in pratica . Tante potrebbero essere le idee. Magari durante una festa si potrebbero fare dei Reels mentre si addobba una stanza facendo vedere il tutto molto velocemente.
– IGTV dirette cari amici, dirette con persone che sono legate alla vostra professione. Dirette settimanali. Dirette a quattro ora che Instagram ha rilasciato questa super opportunità.
Dai non credo di aver dimenticato nulla.
Rimanete sintonizzati, sicuramente ci saranno altre news sull’ argomento, per qualsiasi cosa sono qui!
Vi abbraccio fregandomene del Covid
Larossadigitale
2 Commenti
Scrivi un commento
Sempre articoli molto interessanti e formativi
Grazie! È sempre bello sapere di essere utile👍🏻