Si può fare a meno del Brand?

Cari amici questa domanda l’ ho trovata nel libro (link ads) che sto praticamente divorando.

E’ secondo voi una domanda alla quale si può trovare risposta? Abbiamo già parlato di quanto ad esempio Coca Cola possa essere acquistata con la stessa “serenità” anche se sulla confezione ci sia scritto XXXX.

Se io acquisto una bibita senza marca, potrà essere buona quanto la Coca Cola? E’ una domanda che sicuro noi ci poniamo.

pexels tioroshi lazaro 7182980
Coca Cola

Non è solo in questo ambito che l’ utente finale cerca di rispondere a questa domanda. Milioni sono le pubblicità ce ci bombardano continuamente senza avere nemmeno il tempo di rendersi conto di eventualmente cosa magari possa essere davvero necessario acquistare.

La mia teoriache davvero mi permette di conoscere nuove realtà è la totale sperimentazione, quindi cercando di magari acquistare la marca di biscotti che non è proprio la prima che tutti sceglierebbero per rimanete piacevolmente sorpresa.

Oppure avete presente la Nutella? Davanti agli scaffali accanto a lei troverete un infinità di creme di nocciola che avranno tutte dei diversi contenuti, le guarderete con aria circospetta sentendo proprio in voi una vocina che vi dice ” E SE POI NON E’ BUONA? COMPRA LA NUTELLA. SAI CHE E’ BUONA!”. Questo si chiama rischio percepito.

Insomma ogni Brand soprattutto i Big hanno sempre più interesse a far si che voi vi fidiate di loro così che siano sempre loro la prima scelta.

0 Commenti

Scrivi un commento

Inviando il commento, presto il consenso al trattamento dei dati inseriti nel form e dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy di questo sito

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>