Quanto è indispensabile un telefono?
Accipicchia che domande importanti!
Voglio farvi fare un salto indietro, un salto fino a quando i Nokia 3310 erano l’ unico mezzo per comunicare con il mondo. Quando finita la promo messaggi eri una persona tagliata fuori dal mondo.
No Instagram
No Whatsapp
No Messenger
Insomma o comunicavi così o altrimenti avevi Msn con i suoi magnifici trilli, o delle lunghe telefonate che ti permettevano di comunicare se la tua giornata era stata magnifica o piena di disagi.
Ovviamente in quel momento non si sarebbe mai immaginato come un dispositivo mobile potesse così rivoluzionare la vita delle persone.
Si ovviamente va tutto preso con le pinze, ma gli Smartphone sono una vera e propria rivoluzione!
Quando comparve il primo Smartphone?
Venne progettato nel 1992, prodotto dalla IBM era Simon. Da li in poi un crescendo di molteplici funzionalità, applicazioni, capacità.
Smartphone che possiamo definire mini computer che tutti i giorni ormai, ci portano in luoghi attraverso un navigatore, ci permettono di parlare con la/il nostro migliore amic* che si è trasferit* dall’ altra parte del mondo.
Molti diranno che sono una condanna, molti altri che sono un miracolo.
Vorrei portarvi in una panoramica di articoli specifici che ho trovato così da darvi modo di avere uno spunto di riflessione.
- Il telefono con le sue continue notificheci distrae dal lavoro? Si, andate a leggere
- E se perdo il telefono rimanendo sconnesso? Una diretta sulla nomofobia con Cristina la nostra ormai Psy di fiducia.
- “Oddio ha vibrato il telefono”. Anche a voi sicuramente sarà capitato di sentire una vibrazione inesistente. Parliamone
Tanti gli articoli che potremmo citare, molteplici le fonti, sarebbe però inutile. Sarebbero milioni di informazioni che non sarebberò del tutto utili, quindi ho pensato di citarvi solo 3 fonti per darvi poi modo di magari approfondire i autonomia le vostre ricerche e magari lasciare nei commenti qualche spunto interessante.
0 Commenti