Newsleter e Oggetti minacciosi!
Ebbene si, non ditemi che non vi siete mai iscritti ad una Newsletter che di mese in mese vi viene inoltrata e degli oggetti apocalittici. Come per esempio, “Sai già che fallirai questa è l’ email che devi aprire”.
Ovviamente, se uno già è un filo ansioso sicuramente che fa non la apre quella mail? E non va ad attentamente legere ogni punto per carpire ogni dettaglio?
Ma facciamo un passo indietro, perchè viene messo un titolo così? Se vi parlassi di Marketing Emozionale inizierei a farvi smuovere qualcosa? Il marketing emozionale parla al consumatore su un piano emotivo usando immagini, colori, musica, uno storytelling adeguato. Mettere in pratica strategie di emotional marketing non serve solo a fidelizzare i clienti ma anche a farli sentire soddisfatti.
Quali sono le emozioni che noi abbiamo?
- paura
- rabbia
- gioia
- tristezza
- disgusto
- sorpresa
- senso di colpa
- invidia
- vergogna
- orgoglio
- rimpianto
Con un titolo come quello che ho citato all’ inizio il libero professionista che emozione avrà voluto stimolare nei clienti/ iscritti alla sua Newsletter? Sicuramente non Gioia, ma paura a tutto spiano.
Ovviamente se per esempio invece un Oggetto del tipo “Posso svelarti come io ho conquistato la vetta del successo in 7 mosse!” sicuramente Sorpresa, forse anche un pochino di invidia che magari lui ci è riuscito prima di noi a inventarsi o arrivare ad un certo risultato.
Insomma, io sinceramente questo tipo di mail “minatorie” non è che le ami perchè non portano a me come cliente ad essere a mio agio con la persona che mi sta vendendo il prodotto, penso sempre che ci sia qualcosa sotto. Ovviamente è un tipo di Marketing cari amici digitali presente all’ interno del nostro grande mare e mi faceva piacere condividere con voi il mio pensiero.
Vi abbraccio fregandomene del Covid
Larossadigitale
P.s ovviamente la mia non è una critica è una constatazione. 🙂
0 Commenti