L’ amore ai tempi dei Social

I Social, internet ci stanno cambiando. Se prima per vedere un film andavamo al cinema ora possiamo farlo direttamente da casa comodi dal nostro divano. Se quindi una cosa così banale la facciamo da casa, perchè non spostare online anche un approccio?

App sono quelle che in primo luogo ci vengono in aiuto, supportate anche dal periodo storico, ci permettono di correre ai ripari in caso di mancate possibilità o scarsa voglia di uscire.

pexels cottonbro 6833567

La lista delle App che esistono è lunga e non starò qui a farvi un minuzioso elenco, vi voglio piuttosto magari condividere quanto a differenza di un click un abbraccio o un bacio possano essere funzionali.

Sapete come sempre che a me piace basarmi su dati e su realtà quindi vi elenco qui i 5 criteri che in base a studi e alla letteratura guidano le donne nella scelta del partner, :

  • Ricchezza, e qua ovviamente potremmo aprire un enorme dibattito perchè tutti cadranno dal però dicendo che ovviamente uno vuole fare la bella vita. Però, nella storia della specie umana il genere femminile ha affrontato il problema della prospettiva e della qualità della vita dei futuri figli optando per partner che detenevano più risorse e che avrebbero potuto utilizzarle nell’allevamento dei propri figli (Buss, D. M, 2012) .
  • Status, Una ricerca recente che supporta tale posizione (Dunn & Searle, 2010) ha evidenziato che l’attrazione femminile provata per un uomo è significativamente correlata al tipo di auto che l’uomo guida (attrazione più intensa nel caso di auto lussuose e meno intensa nel caso di auto meno lussuose). Tale cambiamento non si verifica a parti inverse, ossia quando l’uomo deve giudicare il livello di attrazione provato nei confronti di una donna che guida differenti tipi di auto. Su questa cosa davvero mi sono
  • Età, studi condotti in questo ambito, hanno approfondito l’importanza attribuita all’età, e nello studio di Buss e Schmitt (1993) condotto su uomini e donne di 5 nazioni diverse (Zambia, Colombia, Polonia, Italia e USA) si sono ottenute le prime evidenze che l’età del possibile partner è un fattore molto importante; le donne di tutte le culture riportavano una preferenza per uomini più vecchi. Si spiega questo fenomeno perchè visto che lo status sociale è uno dei punti che è ricercato, ovviamente si pensa che un uomo più anziano abbia uno Status più alto.
  • Impegno, con impegno si vanno toccare svariati temi come per esempio anche quello di fedeltà. Possiamo anche definirlo in veste di impegno nei confronti della compagna compagna in ottica di sostegno.
  • Condizione fisica, un indice di buona salute è la mascolinità, intesa come espressione di alti livelli di testosterone e riconoscibile tramite punti quali mascella ampia e zigomi pronunciati. Una recente meta-analisi condotta su 10 studi che si sono occupati di indagare il livello di attrazione dei volti umani ha confermato che quelli caratterizzati da forti tratti di mascolinità sono valutati come maggiormente attraenti (Rhodes, 2006).
pexels cottonbro 7339201

Non condivido a pieno vi dico però questi 5 punti che sono forse un pochino troppo sullo stile, la donna va al mercato e “compra” il maschio. Una cosa che nel 2021 mi sembra riduttiva nei confronti della donna e anche dell’ uomo, ovviamente scrivere sempre di cose che sono in linea con il nostro pensiero non è possibile e inoltre è stimolante farlo perchè stimola al confronto.

Quindi qui sotto vi lascio il link all’ articolo da dove ho tratto i 5 punti

https://www.stateofmind.it/2018/09/scelta-del-partner-criteri/

Voi che cosa ne pensate?

Vi abbraccio fregandomene del Covid

Larossadigitale

0 Commenti

Scrivi un commento

Inviando il commento, presto il consenso al trattamento dei dati inseriti nel form e dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy di questo sito

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>