E tu i like li hai fatti vedere? Instagram realtà.

Il signor Instagram ha dato il via alla possibilità di scelta, se far vedere i propri like o no. Questo sarà possibile accedendo alla nuova sezione che si chiama proprio ‘Post’, presente nelle Impostazioni, e che si potrà attivare e disattivare anche dopo la pubblicazione.

Cosa penso in primo luogo di questa disputa?

C’è chi i like li compra e da qui potremmo aprire un discorso che ci mette in condizione di dire se io mostro dei like comprati sto mostrando qualcosa di vero? Assolutamente No! Mostro una realtà falsa che mette chi mi osserva in una posizione davvero scomoda.

Però leggiamo cosa arriva da casa Instagram “Quello che è emerso, confrontandoci con le persone e con gli esperti” si legge in una nota, “è che se per alcuni non vedere il numero di like era positivo, ad altri la cosa non piaceva, anche perché questi parametri sono usati dalle persone per avere un’idea dei contenuti più trendy e di successo. Per questo abbiamo deciso di dare a tutti la possibilità di scegliere“.

41e824df89854974dd3f5736b88d9684
INSTAGRAM (da uff stampa Instagram) ________________________________________

Sui Like si è sempre davvero tanto dibattuto, fin dal principio. Tanto è più alto il numero di like che si ricevono tanto si è più felici ed appagati di noi stessi, saremo sempre più attenti al controllare il nostro ultimo post, chi ha commentato, chi ha messo like, è tutto davvero molto legato a ciò che gli altri pensano di noi. C’è proprio una ricerca dove dice che i Like metterebbero all’erta e poi attiverebbero una serie di reazioni chimiche che fanno si vivano sensazioni piacevoli, piccole scosse che inducono poi la persona a ricercare quella sensazione di star bene che tanto fanno bene all’autostima.

Pensate voi quanto quel bottone che noi andiamo a spegnere ed accendere possa far cambiare il nostro umore o magari quello di una persona che ci segue, io vi inviterei davvero a capire a fondo l’ utilizzo di ogni dispositivo, Social o altro che maneggiate perchè può fare danni.

Vi abbraccio fregandomene del Covid

Larossadigitale

P.s http://www.pollicinoeraungrande.it/2014/07/03/per-un-like-in-piu-psicologia-facebook-e-gli-occhi-attenti-dellinvidia/

0 Commenti

Scrivi un commento

Inviando il commento, presto il consenso al trattamento dei dati inseriti nel form e dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy di questo sito

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>