La vita inizia dove finisce il divano
Amore. Lotta. Rinascita. Paura. Tristezza. Donne. Collaborazione. Riscatto. Prevenzione. Sorelle. Galline. Amicizia. Coesione.

Parole piene secondo me queste! Si perché quando leggi un libro ti può capitare di trovare parole piene, che l’autore, in questo caso l’ autrice riempiono della loro stessa storia.

Già dalle prime pagine la mia sensazione era dire a Veronica “Tu sei speciale e non permettere a nessuno di sostenere il contrario”. Questo articolo non sarà una semplice copiatura di quello che è la storia di Veronica, non ti permetterebbe come dice la @spora (nome di Veronica Benini su Instagram) di “MUOVERE IL CULO”.
Il culo lei ce lo sta insegnando a muovere dopo svariati disagi che lei stessa ha subito dalla vita. Ha iniziato anche lei in un blog proprio come questo dove sei tu ora.
Ha iniziato per “AVVISARE LE RAGAZZE”. Si avvisare di quel tumore che nel 2006 aveva colpito lei al collo dell’ utero, il tumore che non avvisa ma che se ti controlli puoi colpire prima che lui colpisca te. Sposata e divorziata due volte si perché il primo marito la lascia proprio nel 2010 per sterilità. Lasciandola in un momento dove ci si aspetterebbe tutto fuorché un compagno che ti abbandona. (diciamo però che se non ho spulciato e trovato dati errati ne ha salvate più o meno 70)
Nel 2012 lascia una carriera che tutti invidierebbero ma che in quel momento non era più la sua per trasferirsi dentro ad un furgone che trasformerà sola in un camper.

Crea Corsetty una piattaforma che promuove la formazione come arma anche per l’ indipendenza pensa tu quanto possa essere cambiata la sua vita dal momento in cui apriamo il libro.
Io Veronica la seguo dagli inizi, mi continua a spronare ogni giorno, dimostrando secondo me quanto l’ universo femminile abbia un potenziale inespresso estremamente alto. Mi stupisce ogni giorno e non scherzo di quanto sia piena di idee, di quanto sia cambiata da quando la seguivo agli inizi. Di quanto sia cresciuta con noi “galline” si perché il suo seguito di donne, il suo esercito, noi che siamo saltate giù dal divano anche grazie ai suoi ” ALTISSIMA, PURISSIMA, VASTISSIMA”, “LA VASTITÀ”, “ANDIAMO A FATTURARE”.
Tutti motti suoi tutti suoi insegnamenti!
Non ti voglio raccontare altro. Questo libro è secondo me un esperienza. Quindi larossadigitale ti consiglia vivamente di farla questa esperienza! E ovviamente STAY FIGA!
VOTO DEL LIBRO : 10
PER CHI È: qui ci si potrebbe sbizzarrire su chi premiare con questo regalo quindi non mi sento di darvi un consiglio ma solo di SPARGERE IL VERBO!



0 Commenti