Stefania Giannicolo- Social Media Manager

Cari amici Buon Pomeriggio, che bello condividere con voi persone che secondo me meritano davvero molto.

Stefania anche lei una delle donne speciali che il web mi ha permesso di conoscere, anche lei come me Social Media Manager.

Godetevi la nostra chiacchierata!

  • Presentati

Sono Stefania Giannicolo nata a Novara il 23/02/78, sposata e trasferita a Biella nel 2012. Arrivo da studi economici e due Master uno in Digital Marketing e uno in SMM. Attualmente frequento la Facoltà di Comunicazione d’Impresa. Sono sempre stata interessata alla carriera, a 22 anni gestivo un team e un PV, fino a diventare Direttore di Centri Commerciali di grandi catene. con il trasferimento a Biella però, ho dovuto lasciare il lavoro da Direttore e andare a lavorare in una multinazionale.

  • Geolocalizzati

Sono di Novara e ora vivo a BIella

  • Chi sei?

Sono una consulente e formatrice, aiuto libere professioniste ed imprenditrici a vendere attraverso il Personal Branding. Formo presso Città Studi a Biella studenti che si affacciano al mondo del social media marketing.

  • Come hai scelto questo lavoro?

Dal 2012 studio i social come strumento per trovare clienti. Nel 2019 a causa di problemi sul mio luogo di lavoro, decido di avviare la mia attività, aiutata anche da alcune richieste di imprenditori, che necessitavano aiuto per far crescere il proprio business.

  • Da bambina volevi fare questo lavoro?

Quando ero bambina non esistevano i social e i cellulari. ahahah

  • Il  2020 cosa ti ha portato?

Mi ha portato la voglia di rinascere e rimettermi in gioco, creando qualcosa di mio, dopo i grossi problemi avuti a causa di un luogo di lavoro non sano.

  • Il tuo primo post Instagram a Giugno 2020, quanto è cambiato il tuo lavoro e quanto sei cambiata tu?

In quel post credo ci fosse tutto il desiderio di volermi fare strada in questo settore, riponevo tutte le speranze di un qualcosa che mi desse soddisfazioni. E’ cambiato molto da quel post, perchè pochi mesi dopo ho deciso di posizionarmi come consulente di personal branding, sono arrivati clienti, ho creato molti eventi, sto modificando il mio business, ma al momento non posso dire gran che perchè è tutto in fase embrionale, stanno arrivando proposte di collaborazione e sono diventata Docente presso un istituto dove parlo di social media marketing

  • Cosa possiamo dire a chi sta iniziando questo lavoro?

Abbi tutta la curiosità del mondo, non aver paura del futuro, perchè se lavori duramente i risultati arrivano, circondati di persone positive e che ti possano aiutare a crescere e posizionati in maniera chiara per fare la differenza.

stefania
  • Donne e digitale, ho fatto un articolo che parla proprio di questo argomento, inoltre il LockDown ha fatto si che molte donne fossero costrette a rinunciare al proprio lavoro. Cosa ne pensi?

Credo sia vergognoso che nel 2021 le donne debbano rinunciare al lavoro, quasi fosse un fattore discriminante essere donna, madre o moglie. Dovremmo far sentire la nostra voce e prenderci quello che è nostro di diritto, perchè meritato, la dignità e il lavoro.

  • Linkedin, questo sconosciuto. In molti spesso temono questo Social secondo te perché?

Essendo un social professionale, si ha molta paura di esporsi, meglio stare su social dove si punta alla leggerezza. In realtà se vogliamo davvero affermare la nostra professionalità e raggiungere un certo tipo di pubblico, sicuramente non lo troviamo su Instagram o Facebook. Ovvio che deve essere usato in maniera strategica e non pubblicando gli stessi contenuti di Instagram.

  • Quante potenzialità ha Linkedin che non vengono sfruttate?

Linkedin è ottimo per posizionarsi all’interno dei motori di ricerca, questo permette all’utente di apparire in prima pagina nelle prime posizioni, quando qualcuno cerca per parola chiave. Per raggiungere questo obiettivo, bisogna ottimizzare il profilo in ottica SEO e usare uno strumento molto utile che sono gli articoli. Purtroppo moltissimi account vengono usati male, non sfruttando la potenza del network generata su questo social.

  • Come ti vedi tra 10 anni?

Con una società in gestione e il passaporto sempre in mano per viaggiare.

  • Il libro che non può mancare se devi parlare di Social?

Come usare LinkedIn per il tuo business.

  • Cosa ti ha spinto a fare questo lavoro?

La visione della grande opportunità che offrono questi strumenti. Siamo in una vetrina con una portata enorme e questo moltiplica le opportunità di fare business elevano alla n, dove n sta ad infinite possibilità

  • Un piccolo aneddoto buffo da raccontare di un tuo cliente che puoi raccontarci per chiudere la nostra intervista?

Non me ne viene in mente

stefania.1

Potete trovarla : https://www.instagram.com/stefaniagiannicolo/

0 Commenti

Scrivi un commento

Inviando il commento, presto il consenso al trattamento dei dati inseriti nel form e dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy di questo sito

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>