Instagram Lady #3
Buongiorno a tutti! E buon 25 Aprile. Oggi anche La Rossa pensa a voi e vi presento una super Instagram Lady che seguo praticamente da quando anche io sono su Instagram. Se non lo fate, correte a seguirla. @bianca_oro
1. Ciao Bianca! non tutti ti seguono come faccio io su Instagram quindi parlaci un pochino di te.
–Sono Bianca, piacere. Vivo in Sicilia, in una terra straordinaria.
2. Le tue passioni?
-Passioni? Ne ho molte! In primis la bellezza in ogni sua forma, la moda e la musica latina.
3. Ultimo libro letto?
–Ultimo libro letto: Doctor Sleep.
4. Città visitata che ti e’ rimasta nel cuore? Perche’?
-La città che ho nel cuore è Roma. Ha un fascino e una bellezza che è impossibile non rimanerne affascinati. Ovviamente nel cuore ho altre città, che purtroppo non ho ancora visitato, ma mi sono ripromessa di farlo molto presto.
5. Instagram in questo momento e’ il tuo lavoro o fai altro?
–Instagram è una passione; ovviamente nella vita faccio anche altro.
6. Da quanto sei su Instagram?
–Sono su Instagram da un paio di anni; ho sempre avuto la passione per le foto e ho visto questo social come un mezzo per mostrarle agli altri. Ciò che mi interessa trasmettere è il concetto da cui parte il mio profilo: “La bellezza inizia nel momento in cui si decide di essere se stesse”, bellissima frase della famosa Coco Chanel. E la bellezza che scaturisce da uno scatto, anche improvviso, rivela sempre il lato bello delle donne.
7. Dedichi molto tempo alla gestione del tuo Profilo?
–Dedico molto tempo alla gestione dell’account, direi gran parte della giornata. Sembra quasi un “lavoro”. Faccio le foto ai prodotti, scrivo gli articoli per il blog, mi relaziono con le aziende, invio e rispondo alle email. Il tutto deve essere fatto in modo assolutamente professionale; le foto vanno fatte bene e quando è possibile anche in modo originale, poi vanno editate e pubblicate. Lo stesso vale per gli articoli; per scriverli bisogna andare nel sto dell’azienda e presentarla al meglio, fare una recensione obiettiva dei prodotti e unire il tutto.A volte traduco gli articoli in inglese e anche questo richiede molto tempo.
8. Sul tuo profilo si legge Brand Ambassador e Influencer. Collabori con molte aziende giusto?
-Sì, ho collaborato e collaboro con diverse aziende; stimo di avere fatto quasi 100 collaborazioni; con alcune aziende ne ho fatte anche più di una e questo credo sia un segno di stima nei miei confronti e di fiducia nel lavoro che faccio.
9. Fai una selezione delle aziende che pubblicizzi?
–Seleziono marginalmente; è chiaro che rappresentare l’immagine e i “prodotti” dell’azienda implica che la stessa deve essere in linea con il mio profilo e io con il suo.
10. Quale collaborazione ti sei divertita di piu’ a gestire o comunque ti sei appassionata?
–Non ho una collaborazione specifica al quale mi sia appassionata, perchè per me ogni collaborazione è motivo di entusiasmo e grande partecipazione.
11. il mascara pubblicizzato di @belleazul lo stai ancora usando? io mi sono innamorata del Pack 😛
– Il mascara di @belleazul è fantastico ed è ormai uno dei prodotti finiti. Ho richiesto una seconda collaborazione all’azienda.
12. Ti e’ mai capitato di rifiutare qualcosa che un azienda ti proponesse?
– Mi è capitato di ricevere una proposta di collaborazione da parte di un’azienda di accessori vari per animali. Credo di avere rifiutato solo questa.
13. Pensi che Instagram in questo momento sia uno dei social piu’ predominanti o ne conosci altri?
-Instagram è sicuramente uno dei social attualmente più “potenti”.
14. Avresti mai pensato di ricevere o comunque riuscire a collaborare con cosi tante aziende?
– Assolutamente no. Non avrei mai pensato di poter superare le 100 collaborazioni. Ma soprattutto non mi sarei mai aspettata di poter ricevere una proposta di collaborazione da parte di un magazine americano, JMG Magazine. Ho scritto un articolo sull’Animalier Moderno e Vintage. Figuro come Fashion & Style Contributor dell’uscita di Gennaio.Inoltre ho in cantiere un’esperienza da testimonial per un brand di t-shirt.
15. Hai su Instagram dei profili che non puoi non visitare?
-Non ho dei profili preferiti che necessito di andare a guardare. Mi piace prendere ispirazione ma preferisco sempre dare un tocco personale ai miei contenuti.
16. E dei profili che secondo te potrebbero fare di meglio?
–Ogni profilo può migliorare, a meno che non si sia seguiti da agenzie di alto livello e da fotografi professionisti.
17. Cosa non ti piace di Instagram?
-Instagram con i suoi continui cambi di algoritmi ha abbassato molto la percentuale di visibilità. Questa è una cosa che nuoce ogni profilo, ovviamente.
18. In questo momento molti giovani si stanno approcciando a questo mondo ti senti di dare qualche consiglio
–Ognuno ha un approccio differente ad Instagram. A chi vuole intraprendere la strada di “brand ambassador” consiglio di non partire dal presupposto di collaborare dietro pagamento. Questa è una strada fattibile ma è molto lunga. Consiglio di approcciarsi alle aziende in modo professionale, sia prima che durante le collaborazioni. Bisogna credere nell’azienda e nei suoi prodotti, più che mirare al “prodotto free”.
0 Commenti