Facebook Shop- Mark Zuckerberg punta tutto

Buon pomeriggio amici, e se vi dicessi che seduti dal vostro comodo divano Rosso ( si dai diciamo che sia Rosso) potete provare quel rossetto di Dior che vi piace da morire? Oppure quel paio di scarpe Nike che sono appena uscite?

Anche se stiamo ripartendo e l’ economia sta diciamo pian piano rimettendosi su quella carreggiata che la porterà verso la giusta via, due terzi delle persone che fanno acquisti Online affermano che vorrebbero provare virtualmente i prodotti da casa propria.

Mark Zuckerberg, quando lo scorso anno c’è stata la pandemia ha messo il turbo e ha lanciato lo Shop di Facebook, oggi annuncia nuove funzione che spingono sempre di più le aziende ad essere predisposte ad esperienze di shopping digitali.

WhatsApp Image 2021 06 24 at 15.55.20 1

Visto che già oltre 300 milioni di visitatori mensili e più di 1.2 milioni di Shop attivi mensili sono già presenti, c’è la voglia di rendere l’ esperienza online più semplice e fare acquisti quindi attraverso i Social Media in due modi che erano già previsti:

  • Permettere ad aziende di alcuni paesi selezionati di mostrare il loro shop su Whatsapp
  • Partendo dagli Stati Uniti, consentire di portare i loro prodotti di Shop su Market Place, aiutando i business a raggiungere oltre un miliardo di persone a livello globale che visitano Marketplace ogni mese.

In più verrà posta attenzione alla soddisfazione del cliente che acquista online: ci sarà infatti un implementazione delle recensioni dei prodotti negli Shop su Instagram e la visualizzazione di foto e video della community. Così e persone compreranno in modo più consapevole e le aziende riceveranno Feedback sul loro operato.

WhatsApp Image 2021 06 24 at 15.55.20 2 2

Insomma Mark Zuckerberg vuole davvero rendere l’ esperienza dei clienti davvero speciale, pensare addirittura alla realtà aumentata o all’ intelligenza artificiale. Si amici, non abbiate timore, queste saranno i punti fermi del modo di acquisti del futuro quindi davvero siate aperti a ciò che ci viene prospettato. Inoltre quest’ anno verrà testata una nuovissima ricerca basata sull’ intelligenza artificiale. La ricerca visuale aiuta le persone a trovare prodotti simili tra loro semplicemente toccando l’ immagine di una abito che gli piace. In futuro poi sarà possibile semplicemente scattare una foto per avviare una ricerca visuale.

Spero di avervi dato info utili.

Vi abbraccio come sempre fregandomene del Covid

Larossadigitale

0 Commenti

Scrivi un commento

Inviando il commento, presto il consenso al trattamento dei dati inseriti nel form e dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy di questo sito

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>