Facebook cambia nome! Meta.
Tutti o almeno il 50 % di noi ha un account su Facebook, siamo partiti dagli albori dove incontravamo vecchi amici di scuola e parenti lontani che non vedevamo da un pochino.
Creato inizialmente nel 2004 per le università e poi diventato di dominio pubblico, oggi cambia nome. Sono passati anni, è diventato un colosso Facebook, è diventato proprietario anche di Whatsapp e Instagram. Oggi cambia in Meta!
Andiamo a capire meglio il tutto. Hanno deciso di cabiare nome anche per apliarsi e rifletter sulle opportunità che il mondo digitale può offrire anche oltre i Social Network. Meta, che se andiamo ad analizzare cosa vuol dire realmente la parola.
Metaverso: è un termine coniato dallo scrittore Neal Stephenson nel romanzo Snow Crash del 1992 per indicare un mondo virtuale abitato da avatar in 3D di persone reali.
Un rebranding che ingloberà tutte le app della famiglia Facebook. La reputazione però qualcosa che preoccupa molti in quanto ovviamente tra Meta sarà molto distante da Facebook.
Per rendere tangibile a noi “umani” il progetto del caro Zuckerberg ci vorranno 5 anni, si! Inoltre anche 10 miliardi l’ anno e la creazione di moltissimi posti di lavoro, un progetto che partito già nel 2014 con l’ acquisto di Oculus per due miliardi di dollari, una nota piattaforma di realtà virtuale.
Le cose che si potrebbero raccontare in questo articolo sono davvero molteplici, come per esempio dei leggeri fallimenti che Facebook ha avuto in termini di uso da parte di determinate fasce di età. L’ articolo però diventerebbe più lungo della Divina Commedia!
Rimanete sintonizzati per altre chicce sul tema!
Spero di avervi tolto qualche curiosità!
0 Commenti