SEO: è il tuo peggior nemico. 5 modi per sconfiggerlo
Intanto cari amici partiamo dal principio cos’è la SEO?
Per SEO possiamo intendere tutte quelle azioni che vengono compiute per far sì che i motori di ricerca “digeriscano” un sito o qualche dettaglio che c’è al suo interno.
Perché quindi è importante conoscere almeno un minimo di SEO?
Farlo ci permette di ottimizzare il nostro sito oppure di usare Pinterest in un modo molto più funzionale quindi andiamo a svelare questi 5 consigli che vi permetteranno di non avere più segreti.
- Scrivere in maniera esaustiva:
Ovviamente un argomento, prendiamo ad esempio proprio la SEO, deve essere trattato nella maniera più esaustiva possibile. Nella nostra epoca spesso ci viene detto di fare un contenuto “fast” che quindi una persona può consumare in una maniera veloce senza perdere tempo. Ovviamente bisogna raggiungere il giusto equilibrio quindi, contenuti fast che siano però davvero esaustivi - Key Words:
Una sola parola che davvero contiene tutta l’ importanza della seo. Ci sono delle parole specifiche che fanno praticamente riferimento all’argomento di cui parliamo quindi inserirle all’interno di un testo o in punti specifici ci permette di avere una marcia in più. Creando così un articolo cucito addosso ad una o più parole chiave avremmo dei risultati. - Link building:
Questa è una delle parti fondamentali che bisogna assolutamente compiere. Citare siti web ( siti validi! Non siti pieni di pubblicità, o siti diciamo per il “divertimento”) che a loro volta possono citarvi è così creare interazioni - Aggiungere link:
Se parliamo di un testo è funzionale aggiungere al suo interno dei link esterni come per esempio alle fonti di un articolo, oppure al link di acquisto di un prodotto. - Affidati a professionisti:
Un professionista che studia giornalmente questi argomenti sarà per te il punto di riferimento che ti permetterà di eccellere in ciò che già stai facendo. Avrai qualcuno che curerà questi aspetti nel modo più attento possibile
Spero con questi cinque consigli di avervi aiutato a compiere un piccolo passo verso questo splendido mondo.
Vi abbraccio forte
Larossadigitale
0 Commenti