PINTEREST: Qualità vs Quantità
Un argomento che in tanti sicuramente avranno il bisogno di approfondire.
Se io pubblico 100 pin ma hanno una scarsa qualità valgono come 10 pin di qualità eccellente?

No! Periodi di sperimentazione e tentativi mi permettono di confermare che meglio 1 pin fatto a regola d’ arte che 100 fatti solo per il gusto di farli.
Sicuramente su questo fronte le opinioni potranno essere contrastanti ma fidatevi quando vi dico che il vecchio detto “poco ma buono” im questo caso calza a pennello!
Pinterest, basandosi principalmente sulla SEO, quando si trova di fronte ad un pin dove non sono prese parole che si avvicinano a quello di cui parliamo o magari un immagine poco chiara non assolve a tutti i suoi compiti di controllo e condivisione che bene conosciamo.
Sicuramente vi sarà capitato di fare quel pin dove non vi siete impegnati, andate a vedere i risultati. Sicuramente verrete al mio discorso comprendendo anche qualche errore che avete compiuto.
Ovviamente potremmo anche fare 100 pin al giorno, nessuno lo vieta o al contrario ci obbliga ma se vogliamo avere dei risultati dobbiamo è fondamentale essere più performanti possibile secondo me.
Di conseguenza se avete del tempo impegniamoci in un pin/pin idea fatto a dovere che porterà molto più traffico dove noi vogliamo.
Vi abbraccio
La rossa digitale
0 Commenti