27 Dicembre, la nuova rinascita?
27 Dicembre, una data come un altra se non fosse che è il giorno che è il giorno in cui si è dato il via alla più grande campagna di vaccinale della storia. Tutto questo dopo circa nove mesi la presenza dei primi casi di corona virus in Italia iniziano le somministrazioni del vaccino della Pfizer-BioNTech, unico disponibile. Le dosi che al momento sono state ricevute sono 9.750 distribuite in tutte le regioni italiane nella giornata di ieri, in tutti i Tg sono già stati mostrati i primi vaccinati.
A regime il nostro paese sarà in grado di vaccinare 470milioni di dosi settimanali con un obbiettivo di vaccinare l’ intera popolazione entro fine 2021.
Già sui social sono nati gli # che se andate a sbirciare mostrano chi è favorevole a questa nuova guerra. Ormai i social sono lo specchio di ciò che accade nella realtà quindi subito ci si ritrova in fazioni di chi favorevole a questa lotta contro questo virus che ci ha divisi non appena si avrà la possibilità si catapulterà a fare il vaccino, chi invece fermo nelle sue idee forse un pochino ottuse o magari troppo terrorizzate si autoconvincerà che il vaccino stesso è il male forse più del virus. Bislacchi e strani siamo noi umani, sia online che offline. Vedremo, non potevo esimermi dal raccontare anche io questa cosa che è stato un pochino una piccola rinascita forse per tutta l’ umanità.
Buona serata. Larossadigitale
0 Commenti