Spaces, Twitter vuole copiare ClubHouse?
Club House ha creato non poco scompiglio nella Silicon Valley dobbiamo dirlo, mi immagino scene bislacche dove geni informatici si strappano i capelli per non aver inventato loro per prima questa nuova opportunità comunicativa.
Ovviamente però sappiamo benissimo che se una cosa riesce bene tutti vogliono copiare, però sorpresa sappiamo che Twitter già da dicembre cinguettando aveva già preannunciato qualche Spolier in merito all’ arrivo di questa novità.
Ora già da qualche giorno sappiamo che Twiter Spaces è in fase di test, capiamo però di cosa si tratta direttamente da fonti Twitter. E’ un luogo in cui incontrarsi, costruito attorno alle voci delle persone che utilizzano Twitter, la tua comunità di Twitter. Gli spazi sono attivi fintanto che sono aperti; una volta terminate, non saranno più disponibili pubblicamente su Twitter.
Si entra in stanze, si chiede la parole ed è sempre un moderatore a dover approvare.
Sembra fin qui tutto molto semplice, e molto uguale a ClubHouse, se non fosse per:
- Emoticon
- Possibilità di interazione con testo
Due cose che lo rendono davvero totalmente diverso da ClubHouse!
Quello che tutti avevano lamentato a ClubHouse mancasse lui lo ha, sarà quindi il degno sostituto?
Sinceramente per me che sono una profana di Twitter mi ha molto colpito il fatto che ci siano inserite queste due funzioni che in Club House mancano, ma non ho ancora ceduto a scaricarlo ed installarlo. Vediamo quanto la mia curiosità resisterà?
Vi abbraccio fregandomene del Covid
La vostra rossadigitale
2 Commenti
Scrivi un commento
Curiosità grandissima! perchè Twitter dovrebbe sentirsi minacciato da Clubhouse se quest’ultimo da la possibilità proprio a twitter di verificare e unire in bio il lick del nostro profilo?. Penso che non sia un aggiunta quella delle emoticon e dei testi su twitter spaces, ma tutto nasce dal fatto che sono due social con diverse funzionalità. Piò essere questo?
Interessante, deduco da come hai risposto che tu utilizzi anche Twitter. Hai avuto modo di usare Spaces? Come ti sei trovata?
Si, sono due social diversi, usciti uno prima e uno dopo. Anche se Twitter aveva preannunciato già a Dicembre qualcosa è uscito da poco, quindi ha lasciato a noi utenti la possibilità di provare prima ClubHouse.
Vedremo andando avanti cosà le persone diranno di Spaces.
Grazie