Abbiamo dettagli sull’ algoritmo di Youtube?
I video secondo Cisco, stanno diventando una parte sempre più importante della vita dei consumatori. Gli utenti in media si è verificato che guardano una media di 16 ore di video online a settimana, e in questo momento l’ 85% delle aziende li utilizza come uno strumento di marketing.
Ma la domanda che chiunque si pone, anche io che ambisco ad un canale ma non riesco ad aprirlo! Come funziona il suo sistema di ranking ( Il ranking è una sorta di punteggio che Google attribuisce al tuo sito web e alle pagine che lo compongono. Le pagine con un valore di ranking più alto hanno maggiori probabilità di comparire nelle prime posizioni dei risultati del motore di ricerca su particolari parole chiave) ma soprattutto quello che in tutti i social è sovrano, l’ Algoritmo. ( ho linkato un articolo di Inside Marketing di Aprile ma almeno capite cos’è l’ algoritmo!)
Quante informazioni abbiamo dell’ algoritmo di Youtube?
Per prima cosa possiamo dire che l’ algoritmo di apprendimento automatico è stato aggiunto solamente nel 2016 e quindi idee dettagliate sul funzionamento non ne abbiamo. I dettagli ci arrivano da video Q&A di Matt Southern entrambi riportati Search Engine Journal.
Le domande che vengono trattate spaziano su vari temi, come per esempio uno che mi ha colpito. Se faccio un video brutto condiziona l’ andamento del canale o degli altri video? Allora YouTube non effettua valutazioni complessive su tutto il canale basandosi sul risultato di un singolo video, ma va a vedere come le persone rispondono al singolo video quando decide se consigliarlo per esempio anche ad altri. Quindi se un video attira pubblico YouTube andrà a mostrarlo ad altri utenti tutto questo senza contare il rendimento dei video precedentemente postati sul canale.
Sono sincera, YouTube mi ha sempre molto incuriosito quindi non so magari questo 2021 potrebbe portare un canale YouTube!
Rimanete sintonizzati per altre news!
Fonte: https://www.seozoom.it/youtube-algoritmi-raccomandazione-ranking/
2 Commenti
Scrivi un commento
Utilissimo!
Grazie Federico! Rimani sintonizzato, ce ne saranno altri!