ClubHouse e BurgerKing cosa ci fanno insieme?
Domanda davvero interessante, spesso quando al mondo si riescono a trovare connubi tra due brand così speciali secondo me bisogna solo che apprezzare il momento.
Andiamo nel dettaglio però a capire cosa è accaduto senza che io vi sbrodoli la mia gioia per questa unione. Burger King ha creato una stanza su Club House, ebbene si la room “Open Kitchen”, dedicata a parlare con i propri clienti.
“Sono un grande fan di Club House. E’ una nuova piattaforma che stiamo ancora imparando e tentando di conoscere, per capire come sfruttarla. E’ molto autentica, molto reale, molto onesta. Le persone presenti sui social sembrano creare ottimi contenuti. Quindi non c’è da meravigliarsi che ci siano così tanti esperti del settore.” spiega Ferando Machado, uomo che ha davvero messo sottosopra le regole del marketing di BurgerKing
Machado sostiene che sia davvero una piattaforma molto interessante, vista la varietà di argomenti che si possono trattare aprendo una room.
ClubHouse è stato lanciato ad Aprile dello scorso anno ma è diventato virale solo nelle ultime settimane, diventando comunque un app da tenere sott’ occhio. Essendo ancora in fase beta, e disponibile solo su IOS, desta ancora tutta questo scompiglio tanto da destare l’ attenzione di Elon Musk, Mark Zuckerberg. La sua valutazione ad oggi si aggira attorno al miliardo di dollari, pensate un pochino quanto possa essere cresciuta in questo ultimo periodo.
La room “Open Kitchen” ha permesso ai consumatori e ai professionisti di Burger King come il chief corporate officer di RBI Duncan Fulton e il CMO Ellie Doty di chiacchierare, a seguito anche della presentazione dei dati dell’ ultimo trimestre che sono fortemente in calo a causa degli effetti della pandemia.
Così la Cucina aperta, è diventata anche un punto di forza è un opportunità.
Cosa sta combinando ClubHouse all’ interno delle aziende? Le sta rivoluzionando? Si sta tornando ai vecchi metodi quando parlavamo direttamente con il commerciante sotto casa? E ci affidavamo a quello che diceva lui per effettuare un acquisto perchè era lui quello che ne sapeva di più, e internet nemmeno ce lo sognavamo.
Meccanismi curiosi e sempre più al centro dell’ attenzione, vediamo cosa succederà.
Nel frattempo io vi abbraccio fregandomene del Covid.
Larossadigitale
0 Commenti