Piano Editoriale e Calendario Editoriale

Per non perderti gli aggiornamenti su questo argomento seguimi sul mio profilo Instagram

Il piano editoriale viene di solito approvato il mese precedente per quello successivo, viene visionato e confermato quasi sempre dal “capo” così che sia sempre consapevole di come il suo Brand stia parlando. Non occupare di questa fase di analisi cosi importante potrebbe comportare dei risultati non ottimali e nel peggiore dei casi addirittura dei rischi d’ impresa. Si rischia di creare un contenuto non in linea con il Brand.

calendar 2559888 1920
Carta e penna sono davvero amici in questi casi.

Il piano editoriale lo possiamo stilare tranquillamente per ogni canale Social, addirittura per i canali offline. Una pianificazione totale consente di avere una visione completa e chiara di ciò che si dovrà andare a fare!

Il Calendario Editoriale viene subito dopo in quanto è quello che calendarizza tutto quello che viene detto nel piano in date e momenti precisi. Si decidono pubblicazioni giornaliere, settimanali così da abituare i propri fruitori alla propria presenza. Esistono delle ottime app per esempio Planoly per il profilo Instagram che ci permette di visualizzare il nostro profilo. SocialPilot che ti permette con un costo di 25 dollari di programmare post di Facebook, Twitter, Instagram, Google My Business, Pinterest, Tik Tok.

calendar 1868106 1920
Il calendario è sempre con noi!

Sicuramente lavorare con un piano di lavoro e avere già programmato il proprio lavoro permette ad un Smm di essere più attivo su vari fronti, avere magari 5 o più clienti e dover decidere ogni mattina cosa pubblicare sarebbe davvero molto complicato.

Buona giornata amici digitali!

Larossadigitale

0 Commenti

Scrivi un commento

Inviando il commento, presto il consenso al trattamento dei dati inseriti nel form e dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy di questo sito

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>