socialmediablabla Una professionista nel suo settore!

  • Presentati

Hello, sono Valentina, social media strategist e business coach. Amo l’arte contemporanea, il tè verde, il coccolato extra dark e vivere al mare.

  • Geolocalizzati

Andora, Liguria di ponente

  • Da quanto tempo sei una libera professionista?

 Dal inizio 2020

  • Da bambina che lavoro avresti voluto fare ?

Non ricordo di preciso ma giocavo spesso a fare la maestra…

  • Hai sempre fatto la Smm?

 No, ho fatto tanti lavori diversi in paesi diversi, tra questi la baby sitter fra i primi, l’insegnante di storia dell’arte e l’assistente di galleria tra gli ultimi

  • C’è un social in cui sei specializzata? Perché?

 Lavoro con Instagram e Pinterest perché credo che lavorino molto bene in sinergia, sono due canali diversi che insieme possono portare ottimi risultati in termini di presenza online di un business o un professionista freelancer

  • Pinterest è il tuo social. Raccontacelo un pochino.

Pinterest è il social – motore di ricerca che amo perché offre grandissimi opportunità. E’ un’enorme fonte di ispirazione per oltre 400 milioni di utenti ma anche una grande chance per professionisti e brand di raggiungere il proprio target audience. Anche creando un nuovo profilo business adesso e partendo con zero follower è possibile raggiungere moltissimi utenti con i propri contenuti. E poi è divertentissimo salvare pin nelle proprie bacheche!

  • Netflix ha lanciato un famoso Docudrama dove si parla anche di Netflix (The Social Dilemma) Lo hai visto? Cosa ne pensi?

Oddio mi cogli impreparata purtroppo non sono ancora riuscita a vederlo.

  • Una vita senza telefono e social come la immagineresti?

L’ho vissuta in parte e non avrei mai potuto immaginare da bambina di fare questo lavoro perché cellulari e social erano ancora sconosciuti e ho avuto un’infanzia bellissima, scrivevo tante lettere alle amiche:)

  • Di questi  tempi quanto pesa l’ utilizzo dei Social in una Startup secondo te?

Credo sia fondamentale avere una presenza online forte e chiara per qualsiasi tipo di impresa.

  • Hai un corso proprio su Pinterest!

Dicci di più. Pinterest x Business è il corso che ti insegna tutto quello che devi sapere per usare Pinterest per raggiungere i tuoi obiettivi di business: aumentare il traffico al tuo sito web o blog, gli iscritti alla tua mailing list, le visite al tuo e-commerce o al tuo canale YouTube. Inoltre entri a far parte di una community di oltre 100 super pinner che si aggiorna continuamente e da cui possono nascere bellissime collaborazioni tra professioniste.

  • Se una persona volesse documentarsi di più sull’ utilizzo e le funzioni di Pinterest dove potrebbe andare oltre che da te?

Sul sito del Pinterest Help Center o sul blog di Tailwind, partner ufficiale di Pinterest per la programmazione dei pin

  • Come ti vedi tra 5 anni?

 Felice come adesso a gestire un team Social Media Bla Bla ulteriormente ingrandito:)

0 Commenti

Scrivi un commento

Inviando il commento, presto il consenso al trattamento dei dati inseriti nel form e dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy di questo sito

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>