Greta Cipriano, aiutante di donne intrepide!

Buongiorno, è come sempre ringraziando la protagonista della nostra intervista di oggi che voglio aprire questa intervista. Seguo Greta su Instagram e mi capita spesso di perdermi nel suo feed perchè davvero mi piace tantissimo. Non trovate funzionale conoscere anche altri profili di professionisti che fanno il mio stesso lavoro?

1. Chi sei?

Mi chiamo Greta Cipriano e sono una scrittrice e una personal brand Specialist.

2. Cosa fai?

Sono una freelance nel campo della comunicazione digitale e aiuto le donne intraprendenti (imprenditrici e non) a definire il loro personal brand online. Inoltre scrivo anche libri e racconti.

3. La parola Hygge e lo stile  quando sono entrati nella tua vita?

In realtà ci sono sempre stati ma non lo sapevo. Ho scoperto che si chiamava “hygge” nell’autunno del 2019.

4. Come questo stile di vita ti ha cambiato?

Mi ha permesso di non sentirmi più “strana” perché amavo stare a casa al caldo, davanti alla stufa con un bel libro e una tazza di tè. Mentre prima era tutto casuale, oggi vado costantemente alla ricerca della mia hygge, ossia dell’arte di creare intimità e trovare il benessere delle spirito grazie a ciò che mi fa stare bene.

5.Hai scritto dei libri, raccontaci!

Scrivo da quando sono bambina e ho sempre desiderato vedere le mie storie pubblicate. Quindi ci ho messo davvero tanto impegno per far sì che questo sogno si realizzasse. Amo scrivere fantasy, paranormal romance e storie rosa.

6. Nel tuo blog ho curiosità e si parla di lagom stile, raccontaci!

Il lagom, come la hygge, è uno stile di vita nordico. Si concentra, però, punta alla sostenibilità e alla moderazione. In questo la mia cara amica Barbara (su Instagram la trovate come hipster_pressure) è molto più esperta di me. 

7. I social come combaciano con tutto questo?

Sono amante della comunicazione su misura (che ho rinominato comunicazione hygge), ossia quella comunicazione non forzata che rispetta le nostre esigenze. Il mondo della comunicazione digitale in generale, e i social in particolare, richiedo spesso dei ritmi serrati che però possono non essere sostenibili per tutti. I social sono il modo migliore che abbiamo per comunicare il nostro lavoro e le nostre passioni. Per me sono il modo migliore che ho per trasmettere il mio lavoro, l’amore che ho per la scrittura e i libri e la mia amata hygge. 

8. Da quanto tempo lavori con i Social?

Ho iniziato nel 2015 quando mi sono affacciata nel mondo del lavoro. Su Instagram, però, sono attiva dal 2018 quando ho iniziato a promuovere il mio libro. Oggi, però, il mio lavoro e la mia comunicazione sono decisamente evoluti.

9. Come mai hai deciso di lavorarci?

Perché è stata la naturale evoluzione del mio percorso professionale. Oggi, da libera professionista, sono il modo migliore per cercare di raggiungere il mio pubblico ideale e, soprattutto, di poter parlare con loro tutti i giorni. 

10. L’ aneddoto più particolare con il cliente. Raccontaci 

Devo dirti che, al momento, sono stata davvero fortunata con le mie clienti ma sono una freelance da marzo. Risentiamoci tra qualche tempo, sicuramente sarà capitato qualche particolare!

0 Commenti

Scrivi un commento

Inviando il commento, presto il consenso al trattamento dei dati inseriti nel form e dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy di questo sito

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>