Gli Sticker su Instagram
Mangiate tranquilli i vostri avanzi di Natale e Vigilia, io sono qui a scrivervi e a raccontare come poter ottimizzare le vostr storie!
Andiamo per ordine, Instagram ormai ci sta mettendo a disposizione una miriade di possibilità per far si che le nostre storie decollino.
- I TOCCA A TE: Questo elemento è quello sinceramente che preferisco perchè può dare davvero libero sfogo alla vostra fantasia. Potremmo condividere il nostro piatto preferito e invitare la community a condivderlo con noi. Oppure la serie tv che state guardando, l’ elenco potrebbe essere infinito. Una foto del vostro “cibo preferito”. Insomma secondo me poter dare libero sfogo alla fantasia è davvero un elemento fondamentale.
- SONDAGGIO: Si e No, questo è il più banale secondo me di uso che si possa fare del sondaggio che Instagram ci mette a disposizione. Liberate la fantasia, date sfogo anche qui alle molteplici interazioni che potreste creare con la vostra Community. Potreste fargli scegliere la foto del prossimo post da pubblicare, oppure l’ outfit da indossare. Davvero molto interessante creare interazioni in questo modo.
- QUIZ: Le opzioni e le soluzioni possono essere molteplici anche qui, scegliere tra luoghi da visitare, oppure quali profili seguire per prim*. Tante sono le opportunità di nuovo anche nell’ utilizzo dei Quiz.
- LINK: L’ ultimo arrivato in casa Instagram che tutti ormai utilizzano è super funzionale. Ma lo spiattelliamo così? No! Ragazz* va usato insieme ad altri perchè altrimenti le interazioni delle storie potrebbero non essere così “funzionali”.
Come sfruttarli ormai è davvero un elemento che permette a ognuno di noi di creare Storie a misura di noi e del nostro Brand.
Vi lascio continuare i festeggiamenti.
Larossadigitale
0 Commenti