BlackOut Social
Ebbene si! Ne abbiamo superate di ogni quest’ anno ci mancava pure il Digital Detox forzato. Ma andiamo a capire bene cosa è successo.
Ore 17.30 del 4 ottobre Instagram, Whatsapp e Facebook si bloccano. Non si è consapevoli in questo momento di quanto durerà il blocco ma c’è un blocco che inizialmente ci mette in crisi facendoci pensare che non vada la connessione. Confrontandoci poi anche con la portinaia capiamo che c’è qualcosa di ” Più grande”!
Ebbene si come fai a non aspettarti il blocco dei Social ” Famiglia Facebook”? Mark povero avrà perso parecchi anni di vita oltre che parecchi soldini.
Ma facciamo un analisi. Voi avete un solo canale di comunicazione? Si amici perchè parecchie persone colpiti da questo BlackOut si sono ritrovati a non poter comunicare con la propria community.
Ovviamente non è che se stiamo lontani per qualche ora cade il mondo è, però mettiamo il caso che i Social non si fossero più potuti riprendere. Che magari questo BlackOut invece di durare qualche ora fosse durato una settimana o magari un mese? Cosa sarebbe accaduto a tutte quelle aziende o liberi professionisti che magari hanno solo la pagina Facebook o il profilo Instagram?
Lo so uno scenario che alcuni potrebbero definire “Apocalittico” ma nessuno può essere realmente consapevole di cosa potrebbe accadere ai Social o comunque ad un canale di comunicazione.
Blog, canali telegram, Newsletter, le modalità di comunicazione alternative possono essere davvero molteplici e devono essere varie per poter far si che la community vi sia accanto anche nei momenti come quello che è stato qualche settimana fa.
Fatemi sapere i vostri canali di comunicazione! Fatemi sapere se vi siete trovati in panico in quelle ore.
Vi abbraccio Fregandomene del Covid
Larossadigitale
0 Commenti