Curiosità digitali: Be My Eyes
Un nuovo tipo di articoli che inizierò a condividere sarà quello delle curiosità digitali. Oggi parliamo di Be My Eyes, è un app che Porta la Vista a Persone Non Vedenti o Ipovedenti .
Questo è il link per scaricarla intanto: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bemyeyes.bemyeyes
Io l’ ho scaricato sotto consiglio della mia amica Irene Falcinelli che già l’ ha nel suo telefono e ha già provato l’ esperienza di aver ricevuto una telefonata. Pensare che un dispositivo digitale che di solito viene usato per scopi ludici.

-Capiamo come funziona
Quando la persona non vedente o ipovedente vuole supporto attraverso l’app, Be My Eyes invia la notifica a diversi volontari. L’app funziona collegando il non vedente o ipovedente a un volontario normovedente in base alla lingua al fuso orario. Il volontario che risponde alla richiesta viene connesso con quello specifico utente. Sara la voce del volontario a fare da guida all’ utente.
Di seguito alcuni usi comuni dell’ app:
1. Trovare oggetti persi o caduti
2. Descrizioni di fotografie, dipinti o altri pezzi d’arte
3. Abbinare o descrivere colori
4. Leggere etichette
5. Risolvere i problemi del computer
6. Acquisto di generi alimentari
7. Identificare la data di scadenza del cibo
8. Familiarizzare con ambienti nuovi o muoversi in un posto nuovo
9. Distinguere fra diversi oggetti
10. Determinare arrivi e partenze dei trasporti pubblici
Un app diversa dal solito sicuramente che può permetterci di essere di aiuto anche da casa senza muovere un passo e far qualcosa di utile per qualcuno a distanza. Aprire questa nuova rubrica di articoli con questa app mi rende molto felice perchè anche voi sicuramente ne sarete attratti e incuriositi ma soprattutto lieti di poter essere di supporto per un altra persona.
Ora vi abbraccio come sempre fregandomene del Covid.
P.s Link utili
- https://www.bemyeyes.com/language/italian
- https://www.bemyeyes.com/
- https://www.repubblica.it/rubriche/startup-stories/2018/12/11/news/be_my_eyes_l_app_che_aiuta_i_non_vedenti_con_le_videochiamate-214005327/
Larossadigitale

0 Commenti