Si sconti chi può!
Buongiorno e buon sabato!!
Ormai sono cosi’ contenta di questo mio spazio fisso sul blog di Monica che ci sto davvero prendendo gusto.
Abbiamo parlato di acquisti online, mi sembra doveroso aprire anche una parentesi su argomento correlato, ossia quello dei saldi. D’altra parte il periodo è proprio questo e quindi non potevo non farlo.
E in particolar modo noi donne, amiamo questo periodo dell’anno.
In varie regioni e soprattutto in molti siti sono gia cominciati, quindi una mini guida mi sembra davvero doverosa.
Tanto per cominciare, anche in questo caso il primissimo suggerimento è sempre quello di riflettere sull’utilità dei nostri acquisti e di non farci prendere la mano da super promozioni invitanti, acquistando capi o articoli che poi restano in armadio a prendere polvere ed occupare spazio. Con un notevole spreco anche di denaro.
Quindi, fate una lista (lo so, sono molto ossessionata dalle liste, le faccio praticamente per tutto) di ciò che vi piace o vi serve, e cercate di non sgarrare troppo da ciò che avevate immaginato e scritto.
Creando la lista fate una sorta di scaletta, in alto segnate ciò che realmente serve, più scendete e meno indispensabili sono i capi, quindi, quando poi riprenderete in mano la fatidica lista, concentrarvi principalmente e inizialmente sulla zona alta. Poi sicuramente c’è anche posto e tempo per gli sfizi, che detto tra noi, fanno anche bene al cuore.
Quando si poteva girare liberamente a negozi prima dell’inizio dei saldi verificavo bene i prezzi di ciò che avevo adocchiato per controllarne l’effettivo sconto successivo ( questo anche per le mie clienti), per non incorrere in fregature. Ma si può tranquillamente fare anche online, screenshottate a più non posso.
Io mi sono creata una cartella nel mio smartphone in cui archivio immagini di capi o articoli interessanti da rivedere poi con i saldi. Lo faccio anche con il lavoro. Oppure mi creo la wish list nei siti in cui acquisto con maggiore frequenza.
Prima di procedere ad un acquisto chiedetevi: si abbinerà facilmente con ciò che già ho nel mio armadio? Il colore rispecchierà il mio gusto ed il mio stile? Lo userò con regolarità? Non è’ solo un capriccio?
E soprattutto… rispecchia il mio stile? O lo indosserei nel mio mondo immaginario, perché è normale sognare di indossare capi insoliti, chic e fashion, ma se non ci appartengono, resteranno appesi alla gruccia.
Se la risposta è si ad almeno due di queste domande, allora procedete.
Io consiglio di verificare nel proprio armadio di cosa abbiamo bisogno e se i capi in questione sono capi basici ed evergreen, suggerisco di acquistarli, se possiamo, di un range un po’ più alto rispetto al solito, una marca (con qualità proporzionata e verificata) che a prezzo pieno non potremmo permetterci, un cappotto per esempio, un bel paio di scarpe o stivali. Quegli articoli che sai che sfrutterai quasi quotidianamente. I saldi ci aiutano in questo. Permetterci un capo che altrimenti non potremmo acquistare a cuor leggero.
Bene, detto questo, è tempo di procedere ai nostri super acquisti. Buoni sconti a tutti!!! Spero abbiate trovato utili questi consigli.
0 Commenti