Buon Anno Nuovo
Buon Sabato!!! E buon inizio d’anno.
Anche per voi questo periodo dell’anno è tempo di buoni propositi, programmazione e pianificazioni varie?
Per me è cosi’, sto mettendo tutto nero su bianco, scrivere sul mio quadernino, sulla mia nuova agenda, mi aiuta a visualizzare e vedere il mio obiettivo un po’ più vicino, un pochino più raggiungibile. Stessa cosa per la programmazione di post e contenuti vari. So che la mia pratica è poco tecnologica ma in questa attività sono un po’ alla vecchia maniera. Questa pratica sostanzialmente mi aiuta a focalizzare l’attenzione ed incanalare le energie in quella direzione,s enza perdere di vista l’obiettivo finale.
Ho la sensazione che l’inizio dell’anno dia grandi opportunità, che sia l’inizio di qualcosa di nuovo e che se ce la metti tutta ce la puoi veramente fare. Io vedo un pizzico di magia in tutto, la magia del nuovo. Mi piace questa filosofia, mi fa tornare bambina e sperare che i miei sogni, ma non solo, i miei progetti possano realizzarsi. So che ci vuole tempo, dedizione ed impegno, non mi nascondo dietro ai miei sogni, ma se sognare rende più leggero il lavoro che male c’è?
Inoltre quest’anno, ho deciso di lavorare molto anche su una caratteristica che a volte mi accorgo un po’ mi manca, la pazienza. Lavorando con i social mi sono accorta che serve molta pazienza, d’altronde questo periodo storico che stiamo vivendo sta facendo leva molto su questo sentimento. Il lockdown e tutto ciò che ne è seguito ci ha fatto convivere con numerosi momenti di stop, dovendo per forza mettere in pausa alcuni nostri progetti. L’andamento sui social, ho la sensazione a volte abbia bisogno di stop, di pausa. Pubblicare continuamente non sempre è un fatto proficuo, non so quanto c’entri l’algoritmo, magari Monica ce ne può parlare, ma ho notato che bisogna sapere aspettare, a volte. Io invece, a volte nonostante il calendario, ho dei contenuti che mi piacciono particolarmente e fremo dal desiderio di condividere, e non so aspettare. Il momento giusto, conta molto. Leggere i dati conta molto.
Sarei davvero curiosa di sapere come vi approcciate all’inizio del nuovo anno.
Ed eccomi quindi con una lista dei miei buoni propositi, più che altro riferito all’ambito lavorativo, ma non solo:
Dedicare tempo (e programmare) alla formazione e alla lettura di libri e riviste di settore.
Pensare ed organizzare nuove collaborazione.
Sistemare il mio studio.
Realizzare finalmente il mio sito internet.
Dedicarmi allo studio e approfondimento dello spagnolo (e ripasso dell’inglese).
Migliorare le mie conoscenze dei vari social.
Ottimizzare i tempi da dedicare alla creazione dei contenuti.
Essere costante nella pubblicazione dei miei contenuti e soprattutto che i contenuti siano in linea con le necessità della mia community.
Avere pazienza.
Credo di avere detto tutto, di carne al fuoco c’è ne parecchia, ma come vi ho detto, impegno, dedizione e una buona dose di magia mi aiuteranno a raggiungerli. Grazie per avermi letta, a presto.
0 Commenti