3 Muffin e un Architetto
Una splendida Angela che mi accoglie in una telefonata con comunque tantissima dolcezza anche senza conoscermi!
Nasce a Livorno ma ora trasferita a Firenze. Nasce come architetto, ma con delle forti passioni per il food design e la fotografia. Non molla l’ architettura anzi secondo me ne riesce a fare una base solida per ciò che è ora la sua passione food e fotografica. Inizialmente proprio una passione l’ ha spinta in questa nuova avventura. Un blog aperto nel 2015 vuoi per trovare una piccola valvola di sfogo anche per una situazione matrimoniale non proprio florida. Amici che la chiamavano per ricette anche a notte inoltrata chiamate per consigli su ricette e lei decide di aprire questo ricettario online, disponibile per loro in qualsiasi momento.
Nel 2016 partecipa a 12 contest culinari vincendone 10. Capendo che a differenza del suo pensiero del momento che non era proprio lusinghiero nei suoi confronti, lei poteva essere ciò che voleva.
Partendo dal dolce forno che ricevette da bambina, passando per le cene che organizzava quando i suoi genitori uscivano e lei a 14 anni invitava fino a 30 persone e preparando dall’ antipasto al dolce piatti che al solo pensiero mi hanno fatto venire l’ acquolina in bocca. È lei stessa che conferma:” a me piace più che cucinare l’ effetto finale che si ha nel piatto” detto da chi i suoi piatti li disegna.
Una scuola di cucina di Firenze che la contatta per lavorare insieme, Eatly, un programma di cucina che fa da sola preparando ogni puntata un piatto e spiegando tutto passo passo.
Ad agosto 2018 il suo primo libro. Argomento? Ovviamente l’impiattamento! A SCUOLA DI FOOD DESIGN
Al momento già alla sua terza ristampa.
Un libro invece scritto invece con Luisanna Misseri conosciuta un anno e mezzo fa. L’ argomento? Artusi.
Chi è? Acquistate il libro come ho fatto io e innamoratevi delle ricette che Angela e Luisanna hanno reso attuali ma senza stravolgerle. Due donne che si confrontano in questo viaggio. Due donne che imparano anche a conoscersi.
Un matrimonio che come capita a molti, in questo periodo per lei così fruttuoso, arriva al termine.
Ora però lei continua ad essere una super mamma di 3 splendidi MUFFIN, che sono il suo centro del mondo.
Spero in queste poche roche di essere riuscita a farvi capire che splendore di donna sia Angela, una telefonata di due amiche mi è sembrata, chiacchiere di vita. Mi ha trasmesso quanto sia appassionata del suo lavoro e quanto ami i suoi bambini.
Un umiltà e una voglia di imparare che la contraddistinguono.
Visitate il suo Blog http://www.tremuffineunarchitetto.it/
Visitatela e Seguitela su Instagram
https://instagram.com/tre_muffin_e_un_architetto?igshid=y62nt9hpyrkf
0 Commenti