Afeter. La prima !

Ebbene si, quello che e’ stato definito il 50 Sfumature adolescenziale ieri sono andata a vederlo con il mio MrBig.

Partiamo dal presupposto che non ho letto il libro quindi non so tutti quei dettagli scottanti che sicuramente sapranno da brave lettrici. Mi sono documentata un pochino su internet, ho letto qualche recensione del libro, la storia del bello e dannato che incontra la ragazza acqua e sapone della quale perde la testa. Vicissitudini, incontri, amicizie che li circondano fanno da contorno a questi due giovani ragazzi.

hessa after foto film hardin tessa

Andando a vedere il libro ovviamente io e MrBig ci siamo ritrovati in sala con delle adolescenti accalorate che appena si vedeva qualcosa in piu’ via con urletti e sospiri, quindi vi consiglio di aspettare qualche giorno oppure di andare in qualche cinema molto grande cosi da non dover incappare in adolescenti strambe.

Tralasciando le adolescenti sono sincera non voglio spoilerare per chi come me non ha visto ne film ne letto il libro quindi sarò blanda. Ho avuto un vago sentore stile TRE METRI SOPRA IL CIELO che ovviamente un pochino di romanticheria non guasta ma mi sapeva di un pochino già visto. I due attori Josephine Langford nel ruolo della candida Tessa che trasferita al collage si imbatte in primis con la sua simpatica compagna di stanza, che la mamma da subito diciamo non vede di buon occhio, salutati il fidanzato e la mamma Tessa inizia la sua vita al collage.

Incontra il giovane Hardin Scott (Hero Fiennes Tiffin) birbaccione del collage che poi scoprirà figlio del rettore.

images

Vi lascio con qualche curiosità…

After è l’adattamento del primo volume di una saga letteraria, comprensiva di cinque capitoli e un prequel, scritta dalla giovane statunitense Anna Todd e nata come fanfiction sulla piattaforma online WattpadDedicata ad Harry Styles, frontman della boy band One Direction, ha avuto fin da subito, e cioè dal 2013, un successo strepitoso, tanto che, in particolare dopo i primi 80 capitoli, la giovane autrice, incalzata dai fan, è stata costretta a lavorare giorno e notte. Pubblicata anche in formato cartaceo nel 2015, la serie ha venduto oltre 15 milioni di copie ed è diventata una Bibbia dei sentimenti per gli adolescenti di diversi paesi, nonché un fenomeno paragonabile alla saga di Cinquanta sfumature di grigio, un’altra fanfiction. Certo, qualche detrattore c’è stato, soprattutto fra gli ammiratori di Styles, che accusavano la Todd di aver trasformato il loro beniamino non esattamente in un bravo ragazzo.

Dai non vi voglio dire altro che altrimenti vi rovino il film! Fatemi però sapere se anche voi andate e se vi piace!

30738 big

Sono curiosa! Buona serata splendori

0 Commenti

Scrivi un commento

Inviando il commento, presto il consenso al trattamento dei dati inseriti nel form e dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy di questo sito

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>