Corona Virus questo e quello, come un virus ci sta cambiando la vita!
1.Che cos’è un Coronavirus?
I Coronavirus sono una vasta famiglia di virus noti per causare malattie che vanno dal comune raffreddore a malattie più gravi come la Sindrome respiratoria mediorientale (MERS) e la Sindrome respiratoria acuta grave (SARS).
La prima segnalazione attribuibile al nuovo virus è avvenuta il 31 dicembre 2019, ma già l’8 dicembre sono comparsi i primi pazienti con malattia sintomatica.
https://media.giphy.com/media/UsHHy8vgtfJxS/giphy.gif
Il 1º gennaio 2020 le autorità hanno disposto la chiusura del mercato e l’isolamento di coloro che presentavano segni e sintomi dell’infezione.
Il primo decesso confermato risale al 9 gennaio 2020. Al 28 gennaio 2020 si registravano più di 4 600 casi di contagio confermati in molti paesi del mondo e 106 decessi mentre il 15 febbraio tali dati erano già saliti a 49 053 casi e 1 381 decessi. A partire dal 23 gennaio 2020, Wuhan è stata messa in quarantena con la sospensione di tutti i trasporti pubblici in entrata e in uscita dalla città, misure che il giorno seguente sono state estese alle città limitrofe di Huanggang, Ezhou, Chibi, Jingzhou e Zhijiang.
La pandemia di COVID-19 del 2020 in Italia ha avuto le sue manifestazioni epidemiche iniziali il 30 gennaio, quando due turisti provenienti dalla Cina sono risultati positivi per il virus SARS-CoV-2 a Roma. Un focolaio di infezioni di COVID-19 è stato successivamente rilevato a partire da 16 casi confermati in Lombardia il 21 febbraio, aumentati a 60 il giorno successivo con i primi decessi segnalati negli stessi giorni.
Ebbene dopo aver ripercorso i tratti iniziali di questo virus che ci sta facendo ripercorrere periodi simili a quelli della guerra sono qui, a riniziare a condividere con voi dopo questo periodo di stop.
In questi giorni si leggono articoli e si vedono cose inumane, Instagram si sta trasformando nel mondo delle dirette. Troviamo dirette a tutte le ore del giorno e della notte. Ma voi sapete cosa è la noia?
Cioè dai non è possibile che un umano riesca a essere interessato a tutte queste dirette e riesca a trarne un reale vantaggio. La noia da che mondo e mondo ragazzi è costruttiva! Non siate intimoriti dalla noia, accoglietela e cercate qualcosa da fare di magari nuovo che non avete mai fatto.
Ebbene quindi accoglietela, fate che vi assalga cosi da poter poi magari diventare i nuovi Mark del prossimo millennio
Ora vi lascio alla noia.
Ci sentiamo presto! Vi abbraccio da lontano!
Larossadigitale
0 Commenti