Come non amare questi libri!
Ciao! Oggi voglio parlarvi di una tipologia di libri che mi ha colpito da subito in Usborne, i Pop- Up Books.
Ho iniziato ad amare questi libri da quando mio figlio, a 2 anni, ha iniziato a sceglierli in libreria. Ogni volta che entriamo in libreria, Andrea ha sempre un’attrazione per i libri Pop up, colorati e con tante scene cartonate.
Appena ho iniziato a lavorare con Usborne, ho scoperto i loro libri pop up, che sono semplicemente incantevoli!
Questi libri sono colorati, maneggevoli, semplici da capire e soprattutto hanno scene tridimensionali che “escono fuori” dal libro, lasciando i bambini a bocca aperta.
Il primo libro pop up che io e Andrea abbiamo scoperto é stato Pop Up Garden, che guida il bambino in un giardino soleggiato.
Le scene tridimensionali mostrano api che ronzano intorno ai fiori, un coniglietto birichino che si nasconde nell’orto, un pesce rosso che nuota sotto le ninfee di uno stagno. Ma sicuramente la scena più bella é la casetta da giardino che esce letteralmente fuori dal libro.
Oltre al tema giardino, ci sono anche libri pop up sui dinosauri, sulla giungla.
Un altro libro pop up che mi ha colpito é quello a tema su Londra, Pop Up London: un vero e proprio viaggio tra le attrazioni di Londra!
Attraverso le illustrazioni tridimensionali scopriamo il London Eye, il Big Ben, uno scheletro gigante nel Natural History Museum, l’apertura del Tower Bridge e tanto altro.
Anche le fiabe tradizionali sono state riprodotte nei Pop Up Books: Cenerentola, Biancaneve e i sette nani, La bella addormentata nel bosco e i tre Porcellini (novità estiva!).
Da vera romantica non sono riuscita a non acquistare per me il libro pop up di Cinderella 😍. E’ sempre stata la mia favola preferita da piccola. Nel libro le illustrazioni escono totalmente fuori: la carrozza, la scala da cui scende Cenerentola e la scena finale che ti lascia a bocca aperta!
Nel libro The sleeping beauty, invece, il castello esce fuori dalle pagine come se fosse una creazione tridimensionale a parte.
Poi ci sono i Pop Up Books a tema Christmas, che sono bellissimi. Ma per il Natale avremo molto da raccontare…
Per ora mi fermo qui e sono sicura di avervi messo un po’ di curiosità di scoprire tanti altri libri Usborne!
Alla prossima settimana! E vi aspetto sui miei canali social!
Ramona Tarquini
Independent Usborne Organiser
Mail: Ramona.tarquini83@gmail.com
https://org.usbornebooksathome.co.uk/Ramona_Tarquini/
https://www.facebook.com/ramonatarquiniusborne/
Instagram: ramona_booksforchildren
0 Commenti