“25 Grammi di Felicità”
Una storia di scoperta e amore per se stessi
Una storia che racconta dove l’ uomo e gli animali iniziano una perfetta relazione. Che li porterà al compimento di un progetto.
Massimo e Ninna sono loro i protagonisti di questa storia che ci farà capire quanto gli animali possano impattare nella nostra vita. Massimo è un veterinario di bovini e Ninna (nome che darà proprio Massimo alla nostra protagonista) una riccetta. Il cucciolo ha pochi giorni, è tutto rosa, e ha sul dorso una corona di aculei bianchi e morbidi, un po’ scomposti. Pesa solo 25 grammi e pigola piano: ha fame, o freddo, o forse si sente solo. E cosi Massimo che ha attorno a lui un muro di abitudini ed apatia permette a Ninna di scalfirlo.
Non ho voglia di comprare un riccio ma di questo libro me ne hanno parlato in molti e quindi ho dovuto per forza scoprire quale fosse la storia che si racchiudeva al suo interno.
Amore ed egoismo, due sentimenti che spesso contrastano ma in questa storia hanno due ruoli fondamentali secondo me. Massimo alla fine del libro è una persona nuova secondo me, migliorato da tutto quello che gli è accaduto, e bhe Ninna lei dovete leggere il libro per sapere la sua storia non posso raccontare tutto.
Baci e buon Martedi
La Rossa digitale
0 Commenti